Restauri ville private Modena
Restaurare un edificio è un’operazione complessa, lunga e laboriosa. È chiaro come l’entità degli interventi dipenda strettamente dalla tipologia di fabbricati da ripristinare, nonché dalla forza lavoro che si dedica ai restauri.
A ciò si associa anche la tipologia di strumenti adoperati: con quali attrezzi si praticherà il restauro? In che modo si andrà a utilizzarli? I restauratori hanno un’esperienza adeguata all’esecuzione delle operazioni?
A fronte di simili necessità, è chiaro come i restauri debbano essere completati da ditte affidabili, che vantino un background certificato e siano in grado di operare con attenzione e cura del dettaglio.
Un esempio è dato da TDR Group. La nostra ditta è composta da personale qualificato, con anni e anni di esperienza alle spalle.
Possediamo due sedi, entrambe dislocate nel territorio emiliano: una in via Mar Nero, 38, a Fossoli (MO) e l’altra a Bologna, in viale della Repubblica, 37.
Tra i tanti progetti di cui ci occupiamo, segnaliamo il nostro operato nell’ambito dei restauri di ville private a Modena. Edifici di questo tipo richiedono particolari accorgimenti edilizi, al fine di preservare al meglio la loro integrità.

Dettagli sul restauro di una villa privata
I restauri di ville private a Modena, così come in qualsiasi altra parte d’Italia, devono essere eseguiti con cura e con grande attenzione al dettaglio. L’obiettivo deve essere quello di mantenere intatte le peculiarità degli edifici, e al tempo stesso mettere in risalto ciò che rende unici i fabbricati.
Nello specifico, stiamo parlando di dettagli architettonici, particolari più o meno evidenti, insomma, qualunque elemento possa essere ripristinato e, ovviamente, migliorato.
L’intervento di restauro serve proprio a questo. Il “vecchio”, se così vogliamo chiamarlo, viene sottoposto a un processo di svecchiamento, tale da farne risaltare le caratteristiche originali.
Il processo è fondamentale, poiché permette a un edificio di rivivere, continuando a garantire agli inquilini – in quanto ville private: il discorso sarebbe differente per edifici con diversa destinazione d’uso – una piena vivibilità.
Perché scegliere il team operativo di TDR Group
Affidarsi a noi significa avere la possibilità di restaurare un edificio in maniera rigorosa, rispettando l’assetto edilizio dello stesso e ripristinando pienamente l’aspetto estetico delle strutture.
Affinché tali caratteristiche vengano rispettate, è bene fare affidamento su una ditta solida, costituita da un team competente e con un’esperienza tale da garantire la piena riuscita degli interventi.
Per entrare in contatto con noi, al fine di eseguire restauri di ville private a Modena, restauri di altri edifici o per conoscere dettagli sulla nostra azienda, è possibile telefonare ai numeri 344 0645670 o 331 7349179.
Inoltre, vi è la possibilità di inviare una mail per ottenere un responso tramite la posta elettronica. L’indirizzo al quale inoltrare una comunicazione è amministrazionetdr@gmail.com: risponderemo con rapidità a qualsiasi esigenza manifestata per messaggio, e, nel caso, potremo sentirci per via telefonica per chiarimenti in merito a dubbi o domande varie.